Servizi CAF e Dichiarativi - Studio La Fenice

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi CAF e Dichiarativi

730 Telematico (scheda completa)
Il CAF dello Studio la Fenice ha predisposto una DELEGA UNICA che consente al contribuente di delegarci per la richiesta del modello precompilato all'Agenzia delle entrate e per i servizi che coinvolgono altri Enti (INPS ecc.).

E' la Dichiarazione sostitutiva unica per l'accesso alle prestazione agevolate, presentata in forma di autocertificazione, è l'acronimo di indicatore della situazione economica equivalente, uno strumento di natura economico-fiscale che consente di misurare la condizione di benessere delle famiglie italiane attraverso la valutazione congiunta di reddito, patrimonio (sia mobiliare che immobiliare) e nucleo familiare.

E’ la dichiarazione che l’INPS richiede al fine di procedere annualmente, nei confronti dei pensionati titolari di prestazioni legate al reddito, alla verifica delle situazioni reddituali incidenti sulla misura o sul diritto alle prestazioni previdenziali e/o assistenziali e provvedere, entro l'anno successivo, al recupero di quanto eventualmente corrisposto in eccedenza.

UNICO PF - F24 (scheda completa)
Il Modello UNICO è un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali. L'UNICO PF è quello riservato alle Persone Fisiche.
Dal 1° ottobre 2006 i titolari di partita Iva hanno inotlre l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente per via telematica (articolo 37, comma 49 del decreto legge 223/06).

Invalidità Civile e Assegno Sociale (scheda completa)
I cittadini che ricevono l'indennità di accompagnamento o di frequenza, o l'assegno mensile per l’invalidità o sono titolari di assegno o pensione sociale, devono ogni anno compilare i modelli ICRIC, ICLAV o ACCAS/PS.
Presso il nostro CAF riceverete l’assistenza necessaria per la compilazione e la trasmissione all'INPS. All’inizio di ogni anno l’INPS invia a tutti gli interessati, unitamente al modello ObisM, una lettera nella quale vengono indicati i modelli da presentare tramite codici a barre.
I modelli di dichiarazione devono essere sottoscritti dal dichiarante o dall’eventuale tutore/curatore.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu